Novità >
La Primavera della Scienza
Dalla Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica alle Giornate per la Scienza
II edizione

.................................

disegnoLa Primavera della Scienza è un progetto nazionale promosso dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano e dall' Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, sostenuto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca .

Scopo del progetto è focalizzare l'attenzione dei cittadini e del mondo della scuola in particolare sul ruolo che scienza e tecnologia svolgono nella nostra vita quotidiana e stimolare la riflessione sui grandi temi di discussione che la scienza e le sue applicazioni suscitano nella società contemporanea.

Il progetto si rivolge in particolare alle scuole (elementari, medie e superiori), ma coinvolge direttamente anche tutti i centri di diffusione della cultura scientifica (musei, università, centri di ricerca, parchi naturalistici, biblioteche, associazioni scientifiche, enti territoriali).

Per meglio valorizzare e favorire il confronto tra le diverse realtà, il progetto nazionale si articola "a rete" su base regionale. I centri di riferimento per la Toscana sono:

Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana
Via Mannelli 113 - 50132 Firenze
Referente: Angelina Magnotta
Tel. 055 2725211 - fax 055 2478236/2347197
angelina.magnotta@istruzione.it

http://www.toscana.istruzione.it/

Istituto e Museo di Storia della Scienza
Piazza dei Giudici 1 - 50122 Firenze
Referente: Laura Manetti
Tel. 055 2653128 - fax 055 2653130 laura@imss.fi.it http://www.imss.fi.it

Per informazioni dettagliate sul progetto, su come partecipare, sul concorso, sul calendario degli appuntamenti scientifici e per avere risposte alle vostre domande, visitate il sito http://www.laprimaveradellascienza.it o consultate la segreteria organizzativa: tel. 800173371 (numero verde); e-mail laprimaveradellascienza@museo-scienza.it.

.................................


© 2004 IMSS · Piazza dei Giudici 1 · 50122 Firenze · ITALIA